Il percorso di Angela da Valjevo verso Liguria

I luoghi e i tempi definiti da Angela non possono essere messi in discussione perché corrispondono al suo piano di lavoro.

Calendario spirituale

In seguito all’ultima pagina Tentato sfratto mediante Castelnuovo Don Bosco, il presente testo serve per spiegare perché Angela non si lascerà mai cancellare dal suo vocabolario il riferimento alla Madre spirituale della Chiesa Serba.

Quando all’inizio si recò con suo fratello in Serbia partendo da Ancona in Italia, la sua destinazione era Valjevo, il posto dove, una volta arrivata, ha stabilito la sua base spirituale accanto alla chiesa dedicata a Presveta Bogorodica. È qua dove ha ricevuto il calendario spirituale dalla Madre Serba. Successivamente ha svolto in Valjevo le sue ricerche sulle origini della Chiesa Serba e messo per iscritto in lingua serba le sue pagine – che poi furono rubate: non dai serbi di Valjevo ma da altra gente.

Un’altra via

Poiché il viaggio dal mare a Valjevo era interrotto da un pantano, ogni volta che facevamo il percorso da Italia dovevamo superare questo ostacolo. Allora, prima d’intraprendere l’ultimo viaggio per tornare in Serbia, mia sorella, che aveva il calendario spirituale, decise di seguire un percorso diverso.

Passando da Bari arrivammo in Grecia, ci dirigemmo est fino a Salonicco e di qua andammo nord in Bulgaria. Da Sofia ci siamo diretti in direzione ovest, arrivando alla frontiera con la Serbia a mezzanotte del giorno di Pasqua.

Al momento di attraversare la frontiera serba, il fuso orario cambiò di un’ora di modo che siamo entrati in terra serba che era ancora Pasqua secondo il calendario serbo!

Di qua ci spostammo nord fino a Niš, e partendo da questa città arrivammo la notte seguente a Valjevo. Quando ci siamo incamminati verso la nostra casa, la luna piena era direttamente davanti a noi illuminando dal cielo la via: sul lato sinistro, la casa e sul lato destro, la chiesa.




Come hai fatto?

Rivolgendomi ad Angela, le domandai: come sei riuscita a combinare il viaggio in questa maniera spettacolosa? Lei mi sorrise e non disse nulla.

Questa volta lei mise per iscritto le sue ricerche sulle origini della Chiesa Serba, ma purtroppo, dovendo fare un viaggio a sudovest, ci siamo trovati di nuovo nel pantano, e qua si sono dati da fare con una vendetta per tradire Madre e Bimbo del popolo serbo ed hanno rubato le pagine scritte. Così siamo tornati in Italia.

Dopo questo ultimo viaggio in Serbia, non ho voluto chiedere a mia sorella: come hanno fatto a tradire la Santa Madre Serba? Ritenevo che lei stessa si stava facendo la medesima domanda e la colpa certamente non era sua.

In Liguria

Già dopo il nostro ritorno dal primo viaggio a Valjevo avevo preso in affitto una villa in Ligura. Angela mi aveva spiegato che aveva bisogno di un posto dove ritornare in Italia quando non era in Serbia e voleva che fosse sulla costa ligure.

Sebbene non me lo avesse detto allora, in seguito sarei riuscito a scoprire che lei intendeva stabilire la sua base spirituale in Liguria per la Chiesa italiana. Infatti, in seguito al nostro ultimo viaggio in terra serba e il successivo ritorno in Italia, arrivò il giorno quando Angela mi annunciò di avere ricevuto dalla Madre Italiana in Liguria la chiave per scoprire la Chiesa nazionale fino alle sue origini spirituali come descritto nelle Sacre Scritture.

Qua la presentazione musicale per oggi.

Lo Spirito che non si arrende

Nonostante il tentativo nel pantano di tradire la Madre Serba, Angela non si arrenderà all’Agenzia che tentò dapprima di cancellare una chiesa nazionale – quella serba – per poi tradire anche quella italiana.

Lavorando secondo il suo calendario spirituale, lei dice che lo Spirito Santo viene dall’Alto e non da esseri umani. Sostiene che i tentativi di sottomettere la Chiesa agli imperi umani sono destinati a fallire.

Questo è il motivo per cui è fuggita dall’Inghilterra per sottrarsi ai britannici del ‘regno unito’ che cercano d’imprigionarla. Sono dovuto andare io a prendere il suo posto dietro le sbarre e il mio dovere è di rendere possibile il ritorno di Angela da Messico in Italia. Il compito dello Stato italiano a riguardo consiste nel porre fine al tradimento contro la Madre Italiana operato dall’Agenzia che ha anche usato le istituzioni statali per barare.


Comments

Popular posts from this blog

The Castle on the Rhine

Das Rus Kind

Angela and the Kyivan Rus

𝕯𝖎𝖊 𝖂𝖎𝖗𝖙𝖘𝖈𝖍𝖆𝖋𝖙 - The Restaurant

The Script for the Rhine Church

Раз-Два-Три

Vultures Waiting to Descend on Ukraine

The Rus Church

European Union Nonsense

Ukraine’s Part in the Rus Family